Monthly Archive: July 2013

Jul 24

E riapriamoli, ‘sti Bordelli.

Leggo Il Giornale sul mio Ipad mentre attraverso lo Stretto. La giornata è limpida. I turisti fotografano tutto. Anche i gabbiani accattoni che hanno, ormai, perso ogni dignità letteraria e pittorica. Da signori del cielo e del mare a banali spazzini di resti di arancini e panini al kebab impacchettato. Le tedesche, circondate da anni …

Continue reading »

Jul 17

Perché qui non scoppia una rivolta

Ma che rivolta d’Egitto. Da noi ci sono tutte le condizioni per una guerra civile. Ma la guerra non scoppia per tre ragioni.  C’è l’esasperazione sociale per la crisi. La disoccupazione giovanile e senile di massa. Le imprese che chiudono. La pressione fiscale senza paragoni. L’odio ideologico, antipolitico e giudiziario. Il potere assoluto di una …

Continue reading »

Jul 15

Quei ministri della Repubblica che disprezzano l’italianità

Chi vuole estendere la cittadinanza agli stranieri con lo “ius soli” ha l’obiettivo di omologare i popoli e annullare la ricchezza del Paese. Siamo costretti a constatare, come purtroppo è già avvenuto molte volte in passato, che siamo governati da persone la cui ignoranza è pari soltanto al disprezzo che nutrono nei confronti dell’Italia e degli …

Continue reading »

Jul 09

Appena nati e gia’sudditi del debito sovrano

Ma che colpa ha un neonato per nascere con 50mila euro di debiti sul suo tenero collino? E che colpa ha un ragazzo che non trova lavoro perché grava pure su di lui quella montagna di debito? E uno che lavora, ha lavorato tutta la vita, che colpa ne ha per patire quel debito? Nasciamo …

Continue reading »